Le dichiarazioni di Stefano Pioli in vista della sfida con la Roma
Dopo il pareggio contro il Sassuolo in campionato, il Milan è atteso dalla cruciale sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, dove i rossoneri saranno obbligati a vincere per poter ribaltare lo 0-1 dell’andata e accedere in semifinale. In conferenza stampa, il tecnico dei meneghini ha analizzato senza giri di parole la gara che attende i suoi ragazzi.
“Ho letto anche io le dichiarazioni di De Rossi. Condivido il fatto che per noi sarà l’ultima spiaggia perchè solo domani avremo l’occasione di passare il turno e continuare la nostra avventura in Europa. Noi, però, con ogni probabilità la Champions League la giocheremo anche l’anno prossimo e quindi proveremo a dare il massimo per dare un senso a questo finale di stagione” ha esordito il tecnico rossonero.
“Sicuramente servirà una partita di alto livello, sicuramente servirà una cura dei dettagli superiori a quella di giovedì scorso. Dovremo fare maggiore attenzione alla fase difensiva, perchè se difendiamo bene possiamo vincere l’incontro. Questa gara è così importante che i ragazzi sanno già come interpretarla. Non conta come arriviamo a questa sfida, poiché abbiamo il carattere, il talento e la mentalità per battere chiunque” ha proseguito l’ex allenatore della Lazio.
“A me dà fastidio perdere la partita, poi quello che si dice della partita ci sta. Quasi sempre i giudizi sono condizionati dal risultato finale. Però quella è stata un’altra partita. Abbiamo rivisto la partita, sappiamo cosa dobbiamo fare, anche se domani ci capiteranno altre situazioni e i ragazzi sono sicuro saranno bravi a prevenirle” ha concluso Stefano Pioli.