Arrigo Sacchi svela il problema del Milan
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex allenatore Arrigo Sacchi si è espresso senza mezzi termini sul momento di difficoltà del Milan, la cui ultima vittoria risale al 7 ottobre (1-0 sul Genoa). In aggiunta, l’ex tecnico del Parma ha preso una posizione precisa su Stefano Pioli.
“La società fa la scelta giusta nel dare ancora fiducia a Pioli, perché la colpa non è sua. Penso che il problema principale sia stato il calciomercato effettuato in questa sessione estiva. Credo che l’errore più grave sia a monte” ha esordito l’ex allenatore rossonero.
“Sono convinto che avere acquistato così tanti giocatori stranieri sia stato un errore. Chi viene dall’estero ci mette del tempo per capire il nostro campiontato, il gioco e le metodologie. Questi ragazzi sembrano confusi in campo e il risultato è che il Milan non è sempre una squadra e i singoli, complice anche il momento negativo, non riescono a fare la differenza come diverse settimane fa” ha aggiunto Arrigo Sacchi.