Milan, Arrigo Sacchi non usa mezzi termini su Stefano Pioli

Arrigo Sacchi parla chiaro su Stefano Pioli e gli fa un augurio

Arrigo Sacchi, con ‘La Gazzetta dello Sport’, ha commentato la parabola al Milan di Stefano Pioli, che con i rossoneri ha vinto il suo primo scudetto in carriera da allenatore e in questa stagione si sta confermando ai vertici della Serie A, benché il Napoli capolista sia momentaneamente lontano 5 punti in classifica.

“Stefano è molto bravo – ha detto, senza mezzi termini -. Lo ha dimostrato anche quando, dopo la sconfitta in amichevole contro il Psv, ha tenuto la squadra a rapporto e non ha concesso il giorno di riposo. Certe sconfitte sono avvisi importanti da cogliere”.

Sacchi si è poi augurato che Pioli possa salire rapidamente nella classifica degli allenatori con più vittorie, al Milan, in partite ufficiali: “Gli auguro di prendermi alla svelta – ha detto il Vate di Fusignano, sesto nella speciale graduatoria con 113 vittorie, 22 in più rispetto al tecnico parmigiano -, vorrebbe dire che il Milan sta facendo grandi cose”.

Non manca, infine, un appunto tattico: “Il Milan sbaglia soltanto quando si allunga – ha affermato Sacchi -: sono convinto che, se la squadra rimarrà compatta, farà bene. I modelli che deve avere sono chiari: l’Ajax di Michels, il Milan di fine anni Ottanta, il Barcellona di Guardiola”.

Articoli correlati