Milan-Atalanta, le probabili formazioni
Milan e Atalanta si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio di inizio alle ore 21,00 a San Siro. I rossoneri si sono guadagnati l’accesso ai quarti di finale grazie alla netta vittoria casalinga contro il Cagliari (4-1), mentre i nerazzurri hanno superato per 3-1 il Sassuolo agli ottavi. Chi vince vola in semifinale dove affronterà la Fiorentina, che si è imposta sul Bologna per 5-4 dopo i calci di rigore.
Pioli sembra intenzionato a confermare Theo Hernandez al centro della difesa, in coppia col neo arrivato Gabbia, fiducia a Jimenez sulla corsia mancina con Calabria su quella opposta. A centrocampo ci saranno ancora Loftus-Cheek e Reijnders, in attacco spazio a Jovic, con Pulisic e Leao ai suoi lati.
Gasperini può lanciare Hien dal 1′ in difesa, al posto dell’acciaccato Kolasinac. Sulla fascia destra torna Zappacosta, con Ruggeri a sinistra, mentre la diga di centrocampo sarà formata dalla coppia De Roon-Ederson. In attacco Scamacca scalpita per una maglia da titolare, in coppia con Miranchuk, con Koopmeiners a supporto sulla trequarti.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Loftus-Cheek, Musah, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. All. Pioli
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Hien; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Miranchuk. All. Gasperini