Il tecnico del Diavolo esalta Pulisic da trequartista
Il Milan ha battuto (ai rigori) anche il Barcellona. Un’altra grande bella prova dei rossoneri, in particolare di Pulisic. L’americano è stato grande protagonista del match con un gol e un assist. Utilizzato come trequartista, ha dimostrato di poter giocare con grande personalità ed efficacia in questo delicato ruolo.
“Pulisic ha fatto una fantastica partita per me. Mi piace molto vederlo in questa posizione con grande partecipazione. Che cosa porta al Milan? Ha fatto una grande prima stagione, continuerà a essere molto importante, non ho dubbi. Ha giocato da 10 nel primo tempo. Nel secondo abbiamo giocato senza punte, con Pulisic e Loftus come due numeri 10. Christian può giocare ovunque in attacco, è molto, molto intelligente”, le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Il tecnico rossonero torna dalla tournée americana con ottime sensazioni (tre vittorie, una ai rigori): “Sono molto soddisfatto dei giocatori, del coraggio che mettono, di come giocano. Tutti i giocatori. Vediamo già chiare intenzioni, dopo quattro settimane non è facile. I ragazzi sono stati fantastici in queste settimane. Abbiamo molto da migliorare ma stiamo facendo i passi giusti. La tournée è stata molto molto positiva, le sensazioni molto buone”.
Complimenti anche al giovane portiere Torriani, decisivo nella lotteria dei rigori (due parate): “Posso dirne solo grandi cose, non ho parole per lui. Sportiello si è fatto male in hotel, Torriani ha giocato con grande personalità e coraggio. E’ troppo presto ma non ho dubbi che abbiamo un portiere per il futuro. Questo portiere avrà un grande futuro”.