Milan-Spezia 2-1
Il Milan batte lo Spezia per 2-1 nell’ultima gara del sabato di Serie A: un successo che vale oro per i rossoneri, che grazie ai tre punti conquistati quasi in extremis tornano al secondo posto in classifica dopo 13 giornate, scavalcando l’Atalanta e restando a -6 dal Napoli.
La squadra di Stefano Pioli sfrutta un inizio arrembante (traversa di Leao complice una deviazione della difesa) portandosi avanti al 21′: a firmare il gol del vantaggio è Theo Hernandez, bravo a sfruttare l’assist di Bennacer. Lo Spezia, però, è tutt’altro che remissivo e guadagna campo minuto dopo minuto, sfruttando qualche incertezza di troppo da parte dei rossoneri: a concretizzare una fase di partita più che positiva per gli uomini di Luca Gotti è Daniel Maldini, attaccante di proprietà del Milan nonché figlio di Paolo e nipote di Cesare, la cui bella conclusione non lascia scampo a Tatarusanu.
Dopo il pari, il Milan torna ad attaccare: Tonali firma un gran gol dalla distanza al 65′, che però l’arbitro Fabbri annulla per un fallo commesso dai rossoneri nel corso dell’azione. A risolvere il match ci pensa Olivier Giroud (entrato al 72′ al posto di uno spento Origi), che in acrobazia, all’89’, supera Dragowski e regala il successo al Milan, commettendo però l’ingenuità di togliersi la maglia e farsi ammonire per una seconda volta: il rosso però è ininfulente per il risultato finale, il Milan porta a casa un successo importantissimo.