Ciprian Tatarusanu ha ricevuto pesanti critiche, ma ha i suoi estimatori.
L’infortunio di Mike Maignan ha restituito la titolarità al portiere rumeno, ma la poca fiducia nei suoi confronti del Milan ha fatto sì che nel frattempo fosse messo sotto contratto anche l’esperto Antonio Mirante. Non manca però chi chiede al Diavolo di dare fiducia a Tatarusanu.
Del numero 1 dei rossoneri ha infatti parlato Eduardo Macia, colui che lo portò in Italia ai tempi della Fiorentina nel 2014. “Parliamo di un professionista esemplare, serio e preciso. Ma soprattutto di un portiere di grande calma e che non subisce mai la pressione”, ha spiegato l’ex dirigente viola alla ‘Gazzetta dello Sport’.
“A livello mentale è estremamente equilibrato. È per questo che lo scelsi all’epoca, per la sua personalità. Poi dispone di grandi doti tecniche, ma quelle erano già note a tutti. Infondeva calma e sicurezza alla difesa, con cui riusciva a comunicare con tutta calma”, ha aggiunto Macia.
E quindi la conclusione, con tanto di messaggio al Milan: “Sarò contento di rivedere Tatarusanu titolare. Sono sicuro che saprà mettere in evidenza i suoi pregi”.