Milan, Ismael Bennacer ritorna nel 2025
Brutte notizie per il Milan dall’infermeria. I rossoneri, infatti, dovranno fare a meno di Ismael Bennacer, il quale si è infortunato gravemente al polpaccio destro con la sua Algeria nel corso della pausa per le Nazionali. L’ex Empoli rimarrà ai box per almeno quattro mesi e tornerà a disposizione del tecnico Paulo Fonseca nel 2025.
“AC Milan comunica che Ismaël Bennacer è stato operato questa mattina in Finlandia. L’intervento al polpaccio destro è stato eseguito dal Dr. Lasse Lempainen. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi” questo il comunicato emesso dal club rossonero.
I primi esami strumentali avevano evidenziato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro e dei tempi di recupero stimati in circa tre mesi. I controlli successivi a cui si è sottoposto il calciatore, però, hanno messo in evidenza la necessità di ricorrere ad un’operazione chirurgica, posticipando ancora di più il suo ritorno in campo.
Nonostante il grave infortunio dell’ex centrocampista dell’Empoli, Paulo Fonseca e il Milan non avrebbero intenzione di tornare sul mercato per sostituire il calciatore. Il tecnico portoghese, infatti, si è esposto sull’argomento già alla vigilia della sfida con il Venezia: “Vos ha iniziato ad allenarsi con noi questa settimana. L’avevo già guardato prima, ha confermato che è un giocatore di qualità, gli piace avere la palla e vuole avere grande partecipazione nel possesso offensivo. Tecnicamente forte, può essere centrocampista e trequartista. Mi è piaciuto molto il lavoro che ha fatto con noi questa settimana. Con l’infortunio di Bennacer lui e Zeroli lavoreranno con la prima squadra”.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate