Milan, conferme per l’erede di Pioli: trattativa in corso da due mesi
Il ciclo di Stefano Pioli sembra essere in chiusura: secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, i dirigenti del Milan sono sempre più convinti a cambiare guida tecnica in vista della prossima stagione per dare nuovi stimoli alla squadra. Il tecnico emiliano ha blindato il secondo posto in campionato, è ancora in corsa in Europa League nonostante tutto e ha un contratto fino al 2025, ma è sempre più in bilico.
Secondo le voci i rossoneri stanno parlando da due mesi con Julen Lopetegui: l’allenatore spagnolo è fermo dal 2023, dopo l’addio al Wolverhampton, e ha già dato la sua piena disponibilità a sedersi sulla panchina del Milan.
Al momento manca ancora una proposta di ingaggio, ma la trattativa è stata intavolata e presto potrebbero arrivare novità. Lopetegui è in grado di adattarsi a più moduli ed è apprezzato per come riesce a a valorizzare giocatori.
In carriera ha allenato anche Porto, Real Madrid e Siviglia, con cui ha vinto una Europa League nel 2020 a spese dell’Inter di Antonio Conte, l’altro nome accostato alla panchina del Diavolo. Conte è il sogno dei tifosi rossoneri ma non della dirigenza, che predilige un allenatore più “aziendalista” e soprattutto più economico del mister salentino.