Milan, controrimonta spettacolare: Jovic fa esultare Pioli
Colpo esterno del Milan: la squadra di Stefano Pioli espugna Frosinone per 3-2 al termine di una partita emozionante e consolida ulteriormente il suo terzo posto in classifica portandosi a quota 49 punti, a -4 dalla Juventus seconda. Decisivo il gol dalla panchina di Luka Jovic, il Frosinone resta fermo al quattordicesimo posto a quota 23 punti.
Primo tempo di grande intensità ma con pochi acuti, succede tutto in 8 minuti: al 16′ Giroud sblocca il risultato con un preciso colpo di testa su assist di Rafael Leao, al 24′ Soulé pareggia su calcio di rigore assegnato per fallo di mano dello stesso Leao nell’area rossonera. Il Diavolo dopo il pareggio dei padroni di casa stenta a trovare continuità nella sua manovra, da registrare solo un tiro-cross di Leao ben disinnescato da Turati.
Grande avvio di secondo tempo per il Frosinone, mentre cala vistosamente il Milan: al 64′ i ciociari trovano meritatamente il vantaggio con Mazzitelli. Una verticalizzazione precisa di Soulé pesca il capitano che in diagonale trafigge Maignan.
La reazione del Milan è veemente, mentre il Frosinone va in sofferenza: al 72′ Gabbia pareggia su sponda di Giroud, all’81’ Jovic, appena entrato per Pulisic, sfrutta un rimpallo fortunato e in girata riporta avanti il Diavolo. Al triplice fischio altri tre punti per i rossoneri, sempre più vicini alla qualificazione alla prossima Champions League.