I rossoneri contro l’Empoli dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic.
Doccia gelata per il Milan, che dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic per la partita di campionato contro l’Empoli, in programma mercoledì sera al Castellani. L’attaccante svedese è costretto a rinunciare all’ultima sfida dell’anno per un problema al ginocchio sinistro.
Al suo posto ci sarà probabilmente dal 1′ Olivier Giroud, oppure un possibile falso 9. “Non ci sarà Ibra per un sovraccarico al ginocchio”.
In attacco non ci sarà neanche Leao: “Martedì non ci sarà, rientrerà contro la Roma. Alcune caratteristiche non si inventano. Gente come Leao, Rebic e Theo sanno saltare l’uomo, ma la cosa fondamentale è l’organizzazione di squadra”.
Sul mercato di gennaio: “Il livello del campionato è alto, ci sono tante squadre che possono fare lunghe serie di vittorie. Noi siamo una di queste squadra. Dobbiamo puntare a fare 6, 7 o 10 vittorie di fila. Dobbiamo fare il nostro calcio, sperando che nel 2022 tutti i miei giocatori siano in salute. Per quanto riguarda il mercato, la società ha sempre fatto bene a gennaio. Se potremo migliorare la rosa lo faremo”.