Milan: le condizioni di Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek
Brutte notizie in casa Milan. Il club rossonero, infatti, perde per infortunio Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek, entrambi infortunatosi nell’ultima sfida contro la Juventus: il portiere francese, in realtà, è andato ko nel riscaldamento a causa di un risentimento all’adduttore, lasciando posto a Marco Sportiello, mentre il centrocampista inglese è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a dieci minuti dal termine per un fastidio muscolare.
“Nella giornata odierna Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek sono stati sottoposti a risonanza magnetica. Gli esami strumentali hanno evidenziato quanto segue: Maignan lesione di basso grado del lungo adduttore destro, Loftus-Cheek lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro. Entrambi i giocatori verranno rivalutati la settimana prossima secondo evoluzione clinica” si legge nella nota diramata dalla società meneghina.
I tempi di recupero non sono stati definiti ma si prevede uno stop di almeno due settimane per entrambi i calciatori. Mister Pioli, dunque, dovrà fare a meno di Maignan e Loftus-Cheek sia nella prossima partita, in casa contro il Genoa, che in quella successiva, sempre a San Siro, contro il Cagliari. La speranza è di recuperarli per la trasferta di Torino, penultima giornata di campionato.
Al posto di Maignan in porta ci sarà Marco Sportiello, grande protagonista nel pareggio di Torino contro la Juventus, mentre l’assenza di Loftus-Cheek a centrocampo lascia aperte due possibili soluzioni: lo spostamento di Pulisic sulla trequarti, con Chukwueze a destra e Leao a sinistra oppure Bennacer più avanzato e la diga Reijnders-Adli in mezzo al campo.