Milan-Etoile du Sahel, le probabili formazioni
Sabato in campo per il Milan, a nove giorni dall’inizio del campionato: la squadra di Stefano Pioli affronterà in amichevole l’Etoile du Sahel, club vincitore per undici volte del campionato tunisino e in un’occasione della Champions League africana.
Il tecnico parmigiano dovrebbe riproporre gli uomini visti in campo durante il Trofeo Silvio Berlusconi, vinto ai rigori contro il Monza: spazio dunque a Kalulu e Theo Hernandez sulle fasce e, in avanti, al tridente composto da Rafa Leao, Christian Pulisic e Olivier Giroud.
I due club non si sono mai incontrati in precedenza, ma avrebbero potuto farlo al Mondiale per club 2007: i tunisini perserò però la semifinale contro il Boca Juniors, a sua volta sconfitto in finale proprio dai rossoneri, in quello che per ora resta l’ultimo successo internazionale del club di via Aldo Rossi.
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All: Pioli.
ETOILE DU SAHEL (4-2-3-1): Krir; Ben Njima, Ben Khader, Naouali; Mbé, Jelassi; Ben Hassine, Jaziri, Soumah; Chamakhi. All: Ben Younes.