La candidatura rossonera è chiara.
Europa League nel mirino del Milan, dopo il passaggio ai quarti di finale ottenuto a discapito dello Slavia Praga. Lo spiega a chiare lettere Stefano Pioli, che dopo il 3-1 rossonero ha fatto il nome del Diavolo tra quello delle squadre che proveranno a conquistare il trofeo fino all’ultimo secondo disponibile. Trofeo che, peraltro, nella sua lunga e gloriosa storia il club meneghino mai ha fatto proprio.
“Per noi questo è un momento positivo e abbiamo passato due turni che solo in apparenza potevano sembrare semplici – ha sottolineato Pioli ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Rennes e Slavia Praga in realtà non erano avversarie facili, ma ora ci saranno otto squadre in lizza per aggiudicarsi l’Europa League. E tra di loro ci siamo certamente anche noi”.
Pioli si è anche detto convinto che, oltre al suo Milan, anche le altre squadre italiane abbiano in parte recuperato il divario con le big del resto d’Europa. “In generale mi sembra un po’ diminuito, anche se le big europee possono beneficiare di possibilità economiche nettamente diverse dalle nostre. Mi ha stupito un po’ l’eliminazione dell’Inter, ma non credo che noi siamo troppo lontani. Finché all’estero si continuerà a spendere, però, per noi non sarà facile”, ha affermato il tecnico rossonero.