Milan, Pioli: “Mike può giocare, era un leone in gabbia”
Il Milan è pronto a riabbracciare Mike Maignan: in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha confermato il ritorno del portiere francese tra i pali della porta del Diavolo.
“Maignan gioca, è stato un leone in gabbia in questi mesi perché non poteva fare quello che fa sempre dentro e fuori dal campo. É molto motivato. Tatarusanu ha fatto pienamente il proprio dovere e negli ultimi giorni non si è allenato per influenza”.
Oltre a Maignan, è ormai certo anche l’impiego di Zlatan Ibrahimovic, magari non dal 1′: “Potrebbe rivedersi in campo. La prima convocazione era per farlo tornare in gruppo, mentre ora è a disposizione ed è pronto. Più leader sono a disposizione più tutti si sentono sicuri, convinti e forti. L’aspetto tecnico e tattico è importante, ma quello mentale conta di più. Contro l’Atalanta serve convinzione e serenità di farsi dare il pallone”.
Le condizioni di Bennacer: “Una lesione muscolare. Abbiamo provato a recuperarlo per il Tottenham, sta bene ma in questi giorni sta facendo alta intensità in allenamento e non è il momento di rischiarlo”.