Milan, Fonseca spiazza tutti su Camarda e fa un annuncio su Leao

Milan, Fonseca spiazza tutti su Camarda e fa un annuncio su Leao

Il Milan veleggia sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria contro il Real Madrid in Champions League, e Paulo Fonseca spera di continuare il momento positivo del Diavolo anche a Cagliari, per l’ultima partita di campionato prima della pausa per le nazionali.

Il tecnico rossonero ha fatto un annuncio su Rafael Leao, che sarà titolare anche contro i sardi dopo l’ottima prestazione al Bernabeu: “Leao giocherà dal 1′ a Cagliari. Rafa, come tutta la squadra, dovrà essere bravo a capire che la partita di Cagliari è completamente diversa da quella di Madrid, con meno spazi e più marcature strette”.

“Il nostro rapporto è sempre buono. Noi allenatori abbiamo strategie diverse, anche nei rapporti. Con Rafa ne ho utilizzate diverse, magari non hanno funzionato, ma io non ho mai avuto problemi con Leao e lui ha accettato bene le situazioni, avendo una reazione che io mi aspetto. Se questa è la soluzione e la risposta, magari lo vedremo più volte in panchina…”, ha scherzato Fonseca.

L’allenatore portoghese ha spiazzato tutti  sull’altro nome in attacco: “Abraham dall’inizio? No giocherà Camarda. Per me non è una sorpresa, lavora tutti i giorni con noi e lo fa bene. Capisce bene il ruolo, l’età per me non conta io guardo solo la qualità. Morata ha un ruolo specifico in questo momento, non è solo l’attaccante centrale, ma anche quello che sblocca linee di passaggio tra altri giocatori. Camarda al momento è più pronto di Tammy per questo ruolo e comunque l’inglese non è al massimo al momento. Camarda mi sembra un giocatore di 25-26 anni per maturità e per come lavora. Non ho avuto un minimo dubbio sul fatto di schierarlo”.

Articoli correlati