Milan, Franco Baresi: “Non scelgo tra scudetto e coppa”
Il dirigente del Milan Franco Baresi era a Nyon per commentare il sorteggio degli spareggi di Europa League che ha appaiato i rossoneri al Rennes: “Sappiamo che nel calcio non dobbiamo mai sottovalutare nessuno. Dobbiamo essere ambiziosi. Le francesi sono sempre particolari, ma per quello che rappresenta il Milan dobbiamo pensare a vincere”.
“Serviranno motivazioni da Milan, pensiamo in grande ma sempre con rispetto. Scudetto o Europa League? Credo non si debba scegliere, il Milan deve giocare ogni competizione in cui è presente. In campionato siamo agli inizi: vogliamo tornare in Champions e migliorare la nostra classifica. Quando recupereremo tutti saremo ancora più competitivi”.
Sull’andamento altalenante della squadra: “Non abbiamo avuto continuità, ma sapevamo che il girone di Champions era difficile. Il campionato è ancora lungo, abbiamo dimostrato che la squadra al completo e con entusiasmo può arrivare fino in fondo. Siamo ancora all’inizio della stagione, possiamo fare bene”.
Il gol del giovanissimo Simic: “Bello vedere un giocatore cresciuto da noi esordire e fare gol. Fa bene ai nostri colori, al settore giovanile. Dobbiamo essere attenti al nostro patrimonio italiano così come agli stranieri”.