Non si è vista la scossa che dirigenza e tifosi si aspettavano dal gruppo dopo l’esonero di Vincenzo Montella e l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso. Il pareggio subito in extremis dal Benevento e la brutta sconfitta in Europa League contro il Rijeka hanno invece messo i rossoneri alla corde. Ed ecco perchè, in casa Milan, si valuta una vera e propria rivoluzione tattica.
Nell’allenamento odierno Gennaro Gattuso ha schierato la propria difesa con una linea a quattro. L’idea del tecnico rossonero sarebbe quella di riproporre il 4-3-3 utilizzato dall’Aeroplanino a inizio stagione.
Per la sfida di domenica contro il Bologna vedremo numerosi cambi anche per quanto riguarda gli interpreti. Tornerà titolare Abate a destra, con Bonucci e Romagnoli difensori centrali e Rodriguez a sinistra. Montolivo parte ancora favorito nel ballottaggio con Biglia per un posto in cabina di regia al fianco di Kessiè e Bonaventura, arretrato nel ruolo di mezz’ala. Il tridente offensivo vede come esterni Suso e Borini, che torna a fare l’attaccante dopo numerose partite da laterale di centrocampo. In attacco fiducia a Nikola Kalinic, andato a segno nell’ultima gara di campionato.