Alla vigilia della gara casalinga contro il Crotone, Gennaro Gattuso dice la sua sul mercato del Milan.
“Da parte mia il mercato non può essere considerato una distrazione, perché nessun giocatore ha chiesto di andare via. La società sa che i calciatori che abbiamo vanno bene, siamo a posto così. Il mio mercato è ottenere il massimo da quelli che ho. Se Jankto e Dembele piacciono? Non so da dove sono usciti questi nomi, ma da parte mia non ho fatto richieste. E’ vero che Kessie è unico, ma possiamo giocare in maniere alternative con caratteristiche diverse”.
Poi sul match con i calabresi: “Sarà una partita complicata contro una squadra viva, ma voglio vincere – le sue parole -. Guai a pensare ai bagagli, non siamo belli da vedere, ma in questo momento a noi servono solo i tre punti”.
“La classifica non è bellissima, ma in Coppa Italia e Europa League stiamo andando avanti. Non possiamo sottovalutare il campionato perché possiamo raggiungere l’Europa finché la matematica ci darà l’occasione. Io voglio fare migliorare la mentalità della squadra e far giocare di più quelli che sono arrivati in estate. Dobbiamo sapere soffrire e tenere bene il campo, anche non siamo belli da vedere” ha concluso Gattuso.