Milan già in crisi, Fonseca sconcertato: “Non me lo spiego”
Falsa partenza del Milan in Serie A: dopo il 2-2 in rimonta in casa contro il Torino, è arrivata la sconfitta di Parma a rendere amarissimo questo avvio di stagione per il Diavolo, in evidente difficoltà soprattutto in fase difensiva con quattro reti subite in due partite. Paulo Fonseca dopo il match del Tardini ha confessato la sua preoccupazione.
“È impossibile vincere queste partite difendendo così. Abbiamo fatto male come squadra e abbiamo perso molti duelli, eravamo sempre in ritardo. Troppi errori, abbiamo permesso al Parma di creare troppe occasioni. Io sono sempre il principale responsabile e mi assumo tutte le colpe, non voglio sottrarmi a questo, ma è chiaro che è un problema di atteggiamento collettivo, di mancanza di aggressività”.
“Questa squadra ha un problema generale di scarsa capacità di pressing alto, è stato così anche col Torino. Se mi aspettavo tutti questi problemi? No, abbiamo fatto un grande precampionato, ma è sempre più facile giocare contro le grandi squadre. In campionato abbiamo avuto un cambiamento difficile da capire”.
“E’ difficile da spiegare. Anche in allenamento facciamo bene, poi arriviamo alla partita e giochiamo così”.