Milan già nei guai: pesante sconfitta a Parma

Milan già nei guai: pesante sconfitta a Parma

Il Milan è già nei guai: la squadra di Fonseca cade per 2-1 al Tardini contro il Parma e certifica la falsa partenza in campionato dopo il pareggio casalingo con il Torino. La squadra crociata gioca, detta il gioco e annichilisce il Milan: un brutto Diavolo a dir la verità, fermo a un punto conquistato in due partite.

Pronti via e subito gol per i ragazzi terribili di Pecchia. Al 2′ Coulibaly sulla fascia destra lancia Bonny che resiste a una carica e taglia verso Mihaila, allungo  a Valeri che passa un filtrante in area all’accorrente  Man che di piatto mette in rete. Partenza da incubo per i rossoneri. 

Il Milan accusa il colpo prova a organizzarsi ma il Parma copre bene gli spazi e non concede nulla. Solo dopo la mezz’ora gli uomini di Fonseca si rendono pericolosi con due occasioni ben neutralizzate da Suzuki. E ancora si  rivede il Parma: al 40′ su contropiede di  Man il quale offre una  palla a Sohm che spreca malamente. Passa un minuto e altro contropiede di Man che è fermato da un disperato intervento di Pavlovic. Infine, su altra azione di alleggerimento,  Mihaila, stanco, dopo uno scatto di 50 metri, si fa parare di piede da Maignan. 

Fine primo tempo: Milan non pervenuto grazie a un superbo Parma. Il secondo tempo non cambia l’inerzia della partita: il Milan prova ad attaccare e il Parma risponde  in contropiede. Passano pochi secondi e Reijnders dai 30 metti colpisce la traversa: fuoco di paglia.  Al 61′ Man rischia di raddoppiare: la palla esce di un niente.

Al 66′ la partita  si accende: Leao  entra  in area sulla sinistra e poggia il  pallone a Pulisic che mette in rete. Il Parma non accusa, si riorganizza, chiude gli spazi e riparte: è proprio su una ripartenza  Almqvist  in contropiede taglia per l’accorrente Cancellieri che raddoppia. E’ delirio al Tardini. Il Milan ci prova, ma non i ducali non glielo permettono. Si chiude. Il Parma c’è, i rossoneri sono totalmente da rivedere.

Articoli correlati