![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/santiago-gimenez_1308324Photogallery.webp)
Rossoneri innamorati della loro nuova punta
Dopo l’assist all’esordio, in Coppa Italia, con la Roma, è arrivato il suo primo gol. Sul campo dell’Empoli, Gimenez ha segnato una rete di grande qualità (tiro a giro di sinistro), facendo impazzire i tifosi rossoneri, tanto che si parla già di Gimenez-mania (se preferite, giocando con il suo soprannome, di Bebote-mania.
Il tecnico Conceiçao ne ha sottolineato le tante doti, spiegando che, con lui e Joao Felix là davanti, è tutta un’altra musica. Il messicano, grande credente, tiene i piedi ben saldi per terra e si lascia andare a poche parole. Preferisce concentrarsi già sulla prossima sfida che, per lui, sarà tutt’altro che semplice.
Mercoledì il Milan è atteso sul campo del Feyenoord, per la gara d’andata dei play-off di Champions League. Come noto, Gimenez è arrivato al Milan, nell’ultima sessione di mercato, proprio dal Feyenoord. Quindi, a stretto giro dovrà affrontare la sua ex squadra dove ha giocato per due stagioni e mezza, segnando la bellezza di 65 gol in 105 partite complessive.
“Sarà dura ma anche fantastico affrontare i miei ex compagni. Il Feyenoord per me è una famiglia, mi ha dato molto”, le sue chiare parole nel post gara della sfida con l’Empoli riportate dalla Gazzetta dello Sport. I tifosi del Milan sognano già il classico gol dell’ex. Poco importa al popolo rossonero se non dovesse festeggiare per rispetto alla sua ex squadra.