Stefano Pioli fa il pompiere
Nonostante i risultati positivi e la fiducia che si respira a Milanello, c’è una nota stonata: Franck Kessie. Il centrocampista ha finora rispedito al mittente tutte le offerte di rinnovo ricevute dal club rossonero e non ha intenzione di scendere a compromessi: la sua richiesta è di 8,8 milioni di euro a stagione, considerati eccessivi dalla dirigenza. La situazione non fa di certo piacere ai tifosi del Milan, che nelle scorse gare hanno preso di mira l’ivoriano. Stefano Pioli in conferenza stampa è intervenuto così sulla questione: “Il giocatore è sereno e concentrato come è sempre stato. La situazione è positiva, per lui e tutto il gruppo che è compatto e coeso”.
Il Diavolo dovrà affrontare la Salernitana sabato: “Abbiamo lavorato sulle nostre situazioni perché non possiamo conoscere il modo con cui Nicola schiererà la Salernitana. Vengono da due risultati positivi, ma sarà una sfida da affrontare con grande concentrazione. Ogni partita ha una interpretazione particolare, ma se stiamo dentro nel match con mentalità e sofferenza nei momenti difficili, abbiamo le carte in regola per cercare di vincere. La squadra deve sapere che deve affrontare le partite con fiducia e determinazione secondo i nostri principi di gioco”.
Chiosa sugli infortunati: “Ibra sta meglio, nel fine settimana tornerà a correre. Non sappiamo ancora quando tornerà in gruppo. Rebic sta sempre meglio e anche il minutaggio con la Sampdoria lo ha aiutato. E’ entrato bene, facendosi trovare presente anche se gli è mancata la giocata vincente. E’ importante per noi e darà il suo contributo, invece Lazetic è indietro e ha bisogno di lavoro personalizzato per non farsi male. Ancora 1-2 settimane per tornare in gruppo. Per lo spazio dipenderà da tante cose, è interessante ma dobbiamo ancora scoprirlo”.