Milan, il nuovo acquisto batte un colpo: Pioli gongola

Il tecnico rossonero potrebbe aver trovato la risorsa giusta nel nuovo modulo difensivo

Nella sofferta vittoria del Milan a San Siro contro il Torino, griffata da Olivier Giroud, autore di un gran gol, ha impressionato la solidità difensiva messa in mostra dalla retroguardia rossonera. Considerando che i meneghini erano reduci da un periodo in cui gli avanti avversari facevano un po’ quel che volevano, aver reso praticamente inoperoso Tatarusanu può esser considerato già un bel passo in avanti.

Uno dei protagonisti della serata è stato certamente Malick Thiaw, il difensore tedesco classe 2001 che fino a prima della gara contro l’undici di Juric aveva accumulato solo 142′ minuti in campo in serie A.

“Sono felice di aver contribuito a proteggere la porta del Milan, siamo stati compatti nella ripresa. Sono contento di aver iniziato dal primo minuto e della fiducia concessami dal mister”, ha dichiarato il teutonico a fne gara. Dal canto suo anche Pioli non ha nascosto la soddisfazione per la buona riuscita dell’esperimento: “Thiaw ha fatto molto bene. Nello Schalke ha giocato molto a 3, in nazionale a 4. Sono contento che abbia fatto bene, se ha giocato solo stasera è perché prima ho visto meglio altri suoi compagni”, ha spiegato il tecnico.

Articoli correlati