Milan, il rientro di Kyle Walker ora è un’incognita

Kyle Walker si è infortunato contro il Feyenoord

Si prospetta un periodo piuttosto difficile per Sergio Conceicao, dal punto di vista degli uomini a disposizione per il finale di stagione: l’infortunio subìto nel ritorno del playoff di Champions League contro il Feyenoord da uno degli ingaggi di punta di gennaio, Kyle Walker, sembra infatti essere più serio del previsto e potrebbe portare a uno stop medio-lungo.

Il problema fisico dell’inglese è di natura muscolare e deve essere valutato quotidianamente. Di sicuro Walker non sarà presente sabato a Torino contro i granata e sarà sostituito da Alex Jimenez: una soluzione che potrebbe riproporsi anche nelle prossime due partite, giovedì contro il Bologna (recupero della nona giornata) e domenica contro la Lazio a San Siro. E non è detto che, nella successiva gara contro il Lecce dell’8 marzo, Walker possa essere al 100 per cento.

Nonostante il problema fisico, Walker ha stretto i denti per tutta la gara contro il Feyenoord, conclusasi con il pareggio per 1-1 che, dopo l’1-0 biancorosso dell’andata, ha qualificato agli ottavi proprio la compagine della Eredivisie, che affronterà tra l’altro l’Inter nel prossimo turno di Champions League. Adesso, però, l’inglese è costrettoa  fermarsi per non peggiorare la situazione.

Walker ha giocato sulla fascia destra tutte le sei partite dal suo arrivo al Milan, sempre per 90 minuti fatta eccezione per la gara casalinga contro l’Hellas Verona, in cui ha lasciato il campo proprio a Jimenez dopo l’intervallo. L’esordio in rossonero risale allo scorso 2 febbraio, nel derby contro l’Inter, terminato 1-1.

TG SPORT

Articoli correlati