Il tecnico rossonero è alle prese con tante assenze.
Il Milan riprende il campionato in piena emergenza infortuni: Theo Hernandez è fuori per Covid, Mike Maignan è stato operato, mentre le condizioni di Zlatan Ibrahimovic sono ancora da valutare. “Sicuramente sta meglio – ha spiegato Stefano Pioli alla vigilia della partita contro il Verona -, a inizio settimana ha iniziato a lavorare in modo individuale. Da ieri è tornato a lavorato in gruppo. Sarà importante l’allenamento di sabato, poi decideremo se convocarlo o meno. La sua condizione è in crescita”.
Giroud sarà a disposizione: “Si è allenato bene, ha superato il problema alla schiena. Domani ci sarà”. Tatarusanu sostituirà Maignan, mentre Mirante partirà dalla panchina: “Tatarusanu sarà titolare domani, è l’unico certo, gli altri li deciderò domani. E’ un grande professionista, qui è apprezzato da tutti. Mirante ha bisogno di una settimana di preparazione in più, ma sono contento del suo arrivo. Ringrazio la società, avevamo bisogno di un altro giocatore. E’ un ragazzo serio e un grande professionista”.
Sulle assenze: “Io e il mio gruppo non ci sentiamo sfortunati. La sfortuna esiste per le persone che si sentono sfortunate. Non è così per noi, il nostro gruppo vuole superare tutte le difficoltà e sfruttare queste difficoltà per dimostrare il nostro valore. Purtroppo sono cose incontrollabili. Ci dispiace tanto per lui, ma ieri lo abbiamo visto bene. Il suo ingresso in squadra è stato positivo, ma abbiamo massima fiducia in Tatarusanu”.