Milan-Inter, è il derby della verità

Milan-Inter, formazioni

E’ arrivato il giorno dell’attesissimo derby tra Milan e Inter. Il posticipo del lunedì mette in palio molto di più dell’orgoglio cittadino, soprattutto per i nerazzurri che in caso di successo in casa dei cugini rossoneri sarebbero campioni d’Italia matematicamente per la ventesima volta.

Simone Inzaghi ha a disposizione praticamente tutta la rosa e dovrebbe affidarsi ai titolarissimi, con Thuram al fianco di Lautaro Martinez (al rientro dopo la giornata di squalifica). Nessun dubbio neanche in difesa, con Pavard, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer.

Stefano Pioli, reduce dall’eliminazione dall’Europa League con la Roma e sempre più traballante, potrebbe lasciare in panchina Giroud e lanciare Rafael Leao nel ruolo di prima punta, con Musah, Loftus-Cheek e Pulisic alle sue spalle.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Pulisic; Leao. All. Pioli
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi

Articoli correlati