L’attaccante inglese ha segnato sei gol dal suo arrivo in rossonero
L’attacco del Milan è stato rivoltato come un guanto. Prima l’addio di Alvaro Morata, ora nuova stella del Galatasaray, poi la fumata bianca nella trattativa per Santiago Gimenez (il messicano oggi sarà in tribuna a seguire i suoi nuovi compagni di squadra). Di fatto, Sergio Conceiçao non ha scelta per quanto riguarda l’attaccante centrale da schierare contro l’Inter.
Toccherà, infatti, a Tammy Abraham scendere in campo nel tridente rossonero con Christian Pulisic e Rafa Leao. Per l’inglese, giunto al Diavolo lo scorso 30 agosto, ultimo giorno del mercato estivo, in prestito dalla Rosa, si tratta di un’occasione più unica che rara per dimostrare di poter essere molto utile al Milan, anche ora che è arrivato Santiago Gimenez.
Ad oggi, l’esperienza dell’ex centravanti del Chelsea con la casacca rossonera non è stata esaltante. Al di là della rete segnata nella finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, Tammy Abraham non ha inciso particolarmente, segnando, ad oggi, sei gol in 27 presenze con la casacca del Diavolo (la maggior parte delle volte è entrato a gara in corso).
Il Derby potrebbe essere un’occasione irripetibile per lasciare il segno in maniera indelebile sulla sua avventura in rossonero. Tammy Abraham farà di tutto per fare la differenza e dimostrare al suo allenatore che può contare anche su di lui in questa seconda fase della stagione.