
Andata della semifinale di Coppa Italia. Il tecnico rossonero punta su Leao. Nuova occasione per Gimenez in attacco?
Neanche il tempo di riflettere su cosa non ha funzionato nel primo tempo contro il Napoli al Maradona che, per Conceiçao, è già tempo di preparare la prossima sfida. Mercoledì, a San Siro, è in programma il derby con l’Inter, valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia.
Considerati i tanti problemi in campionato (Milan a -9 dal quarto posto, occupato dal Bologna), i rossoneri puntano ad arrivare sino in fondo in Coppa Italia. Superare l’Inter sarebbe fondamentale per dare un senso ad un finale di stagione che rischia di complicarsi enormemente.
Per il confronto di mercoledì, Conceiçao pare deciso a stravolgere, nuovamente, il suo Diavolo. Sicuramente, nell’undici titolare, ci sarà Leao. Il portoghese, mandato in panchina nella sfida con il Napoli, ha fatto faville non appena è entrato in campo. Sicuro che, contro la squadra di Inzaghi, avrà una maglia da titolare.
Quasi certa anche la rinuncia ad Abraham. L’inglese ha deluso contro i partenopei. Al suo posto dovrebbe giocare Gimenez. Il messicano non ha certo disputato una grande prova con il Napoli (ha fallito anche un rigore) ma Conceiçao sembra deciso a concedergli una nuova occasione per riscattarsi. A centrocampo, probabile il ritorno di Musah mentre non ci sarà sicuramente Loftus-Cheek, alle prese con i postumi dell’intervento di appendicite. Possibili novità anche in difesa, soprattutto se Thiaw recupererà dal virus intestinale che lo sta condizionando.