L’allenatore rossonero ha parlato alla vigilia del derby contro i nerazzurri
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato durante la conferenza stampa in vista del derby contro l’Inter di sabato: “Vanno tenute in considerazione le nostre caratteristiche e anche quelle degli avversari, sicuramente non ci snatureremo mai per chi abbiamo di fronte ecco. Il peso specifico di questo derby? La cosa importante è che stiamo lottando per l’altissima classifica, poi che sia Champions o scudetto vedremo”.
Il tecnico rossonero si è soffermato sulle condizioni fisiche dei giocatori in dubbio per il match decisivo contro i nerazzurri, confermando le indiscrezioni su Ibrahimovic: “Non esistono settimane belle o brutte, si lavora, si prepara con attenzione. Né Ibrahimovic né Rebic saranno disponibili, Tomori invece sarà disponibile ma non credo che potrà partire dal primo minuto”.
Pioli ha concluso dando il suo punto di vista su Olivier Giroud: “Giocatore di caratura internazionale, con grande maturità, presenza, vuole far bene ed è pronto”. L’attaccante francese avrà il peso dell’attacco sulle sue spalle e l’occasione di dimostrare il suo valore dopo una prima parte di stagione in rossonero senza acuti.