Due gol annullati, il gol subito a inizio ripresa e il pareggio in extremis: il Milan fa 1-1 sul campo del Manchester United, mettendo in discesa il cammino verso il ritorno a San Siro. E l’eroe di giornata è Kjaer, in rete al 92′.
Formazione di emergenza per i rossoneri, con Leao centravanti e il terzetto Saelemaekers-Brahim Diaz-Krunic alle sue spalle. Eppure il Diavolo non soffre nella casa dei Red Devils, tanto che nei primi minuti urla per due volte al gol. Lo fa al 5′, quando la gioia di Leao è strozzata da una posizione irregolare ravvisata dal guardalinee, e lo fa al 12′ quando è il Var a dire di no a Kessié per un decisivo controllo con il braccio.
Il Manchester United c’è e non rinuncia ad attaccare, ma nel primo tempo non mancano ulteriori occasioni firmate da Krunic e Saelemaekers. I padroni di casa, però, centrano una clamorosa traversa con Maguire. Dopo tante occasioni, nella ripresa arrivano i gol. E il primo è dello United, in vantaggio al 52′ con l’ex atalantino Diallo che di testa beffa Tomori e Dalot e batte Donnarumma. Sono soprattutto rossonere le maggiori occasioni dei minuti successivi, ma James spreca incredibilmente il possibile raddoppio. E in pieno recupero è Kjaer a cambiare completamente il senso della serata del Milan, incornando in gol la palla del pareggio al 92′.