Milan, la promessa di Paulo Fonseca: “Renderemo orgogliosi i tifosi”

Una squadra che vuole affrontare i prossimi mesi con rinnovate ambizioni.

Milan pronto a scendere in campo contro il Manchester City nel primo appuntamento di peso previsto nel corso della tournée americana. Neo allenatore dei rossoneri è Paulo Fonseca, che nella conferenza stampa della vigilia parla chiaro rinnovando e rilanciando le ambizioni della squadra in vista di una stagione lunga e piena di obiettivi.

“Prometto una cosa, della quale sono sicuro al 100% – ha dichiarato Fonseca -. Il Milan sarà una squadra offensiva, che domina le partite e veloce nel recupero della palla. Questa è una promessa che mi sento di fare, insieme a un’altra. Renderemo orgogliosi i nostri tifosi, sono convinto che inizieremo a farlo molto presto”.

“Stiamo creando intenzioni forti e chiare nella squadra, a livello sia offensivo che difensivo. Credo che già nelle prossime partite inizieremo a vedere i primi segnali in tal senso, ma per ora non voglio entrare nei dettagli”, ha aggiunto Fonseca. Un discorso simile era arrivato anche in occasione della sua presentazione al Milan. “Penso che se nella vita si vuole vincere bisogna rischiare. E per rischiare bisogna avere coraggio di essere diversi. Non dobbiamo solo vincere, ma avere anche una forma che appassioni i tifosi”, disse allora.

In ottica mercato, invece, le indicazioni di Fonseca erano state molto chiare: “Sappiamo che ci serve un attaccante, stiamo lavorando tutti insieme per trovare quello con le caratteristiche giuste. Se vogliamo giocare molto negli ultimi 30 metri ci serve un attaccante forte in quegli spazi. Sappiamo cosa vogliamo, ci aspettiamo di averlo qui a breve”. Parole che portarono poi all’arrivo al Milan di Alvaro Morata.

Articoli correlati