Sassuolo-Milan 3-3
Gol, emozioni e spettacolo al Mapei Stadium nel match fra Sassuolo e Milan valido per la trentaduesima giornata di Serie A. Alla fine è 3-3 fra la squadra di Davide Ballardini e quella di Stefano Pioli, un punto ciascuno che muove poco le rispettive classifiche: i neroverdi restano penultimi con 26 punti, i rossoneri confermano il secondo posto salendo a 69.
Il pronti-via vede il Milan completamente fuori partita, tanto che il Sassuolo va in rete per due volte nei primi dieci minuti: al 4′ Pinamonti supera con una conclusione di destro Sportiello, al 10′ Laurienté si fa beffe di Florenzi sulla fascia arrivando in zona tiro, vede una prima conclusione respinta dal portiere avversario ma ribadisce in rete per la gioia dei sostenitori di casa.
Il doppio schiaffo risveglia il Milan: al 18′ gol annullato a Chukwueze per fuorigioco (non sarà il primo), due minuti dopo Leao accorcia, e stavolta non c’è VAR che tenga, dopo una splendida azione personale. Il Sassuolo però non si scompone e resta ordinato in campo: un atteggiamento che viene premiato a inizio ripresa, al 53′, quando Laurienté fa doppietta chiudendo in maniera vittoriosa una ripartenza fulminea, avviata da un recupero di Ruan Tressoldi.
Spalle al muro, il Milan torna in partita: Jokic accorcia al 59′, insaccando dopo aver raccolto una respinta corta di Consigli, quattro minuti dopo ci sarebbe anche il terzo gol ma Chukwueze, nel ricevere il passaggio decisivo, parte un attimo troppo presto ed è di pochi centimetri oltre la linea del penultimo giocatore avversario.
La rete del pari arriva comunque, anche se bisogna attendere l’84’: sugli sviluppi di un corner la palla arriva sul petto di Gabbia prima e sul piede di Okafor poi, lo svizzero non sbaglia davanti a Consigli e firma il 3-3. Non ci saranno altre emozioni, per il Sassuolo è il terzo pareggio consecutivo mentre il Milan chiude a cinque la serie di partite vinte di fila.