Milan, le scelte di Sergio Conceiçao non lasciano dubbi

Gabbia in panchina, spazio all’inglese che piace ai bianconeri

Sergio Conceiçao sta iniziando ad inserirsi nel mondo rossonero. Il neo tecnico vuole plasmare, il prima possibile, il “suo” Milan. Per l’esordio sulla panchina del Diavolo, nella gara valida per la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, pare non aver dubbi a livello di scelte di formazione.

Davanti a Maignan, agiranno Theo Hernandez, Thiaw, Emerson Royal e Tomori. Quest’ultimo, al centro di tante voci di mercato (la Juventus lo vorrebbe come sostituto dell’infortunato Bremer), è molto considerato da Sergio Conceiçao che, infatti, ha deciso di dargli una maglia da titolare, facendo accomodare Gabbia in panchina.

Una presa di posizione chiara, un messaggio sia al difensore inglese che alla società rossonera: Tomori non va da nessuna parte perchè è importante nei piani dell’allenatore portoghese. A centrocampo, invece, spazio a Reijnders (in grande forma), Fofana e Bennacer, quest’ultimo appena rientrato dall’infortunio ma già fondamentale per l’equilibrio della squadra.

In avanti, spazio al tridente formato da Jimenez, Morata e Pulisic. Non potendo contare su Leao (indisponibile), ecco che l’ex tecnico del Porto ha deciso di dare ancora fiducia a Jimenez che, nelle precedenti uscite, si è fatto apprezzare molto per la sua determinazione. A gara in corso, probabile l’inserimento dell’attaccante inglese Abraham.

Articoli correlati