Mauro Tassotti non ha dubbi su Stefano Pioli
Mauro Tassotti, intervenendo a ‘Tv Play’, ha analizzato l’ultimo non brillante periodo del Milan, quello fra le due soste per le attività delle nazionali, capace sì di vincere contro il PSG in casa ma anche di restare piuttosto bloccato in campionato, dove non vince dal 7 ottobre scorso.
Sul banco degli imputati, in questo senso, c’è il tecnico Stefano Pioli ma proprio Tassotti, che conosce molto bene l’ambiente rossonero essendo stato prima calciatore, poi allenatore in seconda e dirigente, è fra quelli che lo “assolvono”.
“Capisco che attorno a società come Milan, Inter e Juventus si scatenino sempre polemiche legate all’operato degli allenatori se qualche risultato non arriva – ha detto l’ex terzino -, ma Pioli ha fatto un lavoro straordinario, secondo me, e se fossi nella dirigenza non lo metterei in discussione”.
“Dobbiamo entrare nel momento decisivo della stagione, mettere in dubbio l’allenatore prima di match importanti non mi sembra ideale. Anche per questo io non credo che Pioli stia rischiando davvero, in questo momento” ha aggiunto Tassotti.