“O mangi o vieni mangiato”, l’avviso dell’allenatore dei rossoneri.
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Crotone a San Siro. L’Inter ha vinto venerdì sera e il Diavolo deve rispondere se vuole riprendere la vetta solitaria della classifica: “Dobbiamo abituarci alle pressioni, le difficoltà aumenteranno. Continuo a credere che è un privilegio avere queste pressioni, poi non è la prima volta che siamo dietro all’Inter prima di giocare. Non siamo concentrati su questo, siamo concentrati sul giocare bene ed approcciare bene la gara, abbinando qualità e intensità, in modo da avere più possibilità di vittoria”.
Le difficoltà casalinghe: “Deve essere uno stimolo per migliorare i nostri risultati casalinghi. Migliorare in trasferta è difficile. Senza pubblico non ci sono tanti vantaggi a giocare in casa, ma qualche rimpianto col Parma e il Verona lo abbiamo. Nelle altre gare non eravamo al 100% e abbiamo incontrato squadre molto forti”.
Su Ibrahimovic: “Ho visto Ibra molto determinato a Bologna, è stato determinante. Mi è piaciuto tutto quello che ha fatto in campo, così come tutta la fase offensiva. Abbiamo creato dieci occasioni da gol, è molto difficile nel nostro campionato”.
Pioli ha mandato un avvertimento a Sandro Tonali, ancora poco convincente in rossonero: l’ex Brescia rischia di perdere il posto a vantaggio di Bennacer, che sta per rientrare dall’infortunio. “Come dice Zlatan a questi livelli “o mangi o vieni mangiato”… Le pressioni ci sono per tutti”, è lo sprone arrivato dal mister emiliano.
L’algerino non è però sicuro di giocare, a causa di un principio di bronchite: “Ha avuto un po’ di febbre non si è allenato, è tutta da valutare la sua presenza per domani”. Meité sarebbe favorito sia sull’ex Empoli, sia su Tonali.