Milan, orgoglio Pioli: “Farò di tutto per continuare qui”
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha espresso il suo orgoglio per i 351 punti raggiunti sulla panchina dei rossoneri, una statistica che lo mette in seconda posizione all-time, dietro al solo Carlo Ancelotti: “Quello che sto vivendo qui al Milan è qualcosa di eccezionale. Ho dato tutto da quando sono entrato a Milanello e ho ricevuto tantissimo, anche critiche. Non posso che essere felice e motivato che questa cosa possa durare più a lungo possibile”.
Sul suo futuro l’allenatore emiliano non si è però sbilanciato a DAZN: “Il club mi fa lavorare nelle migliori condizioni possibili, io alleno un gruppo di qualità. Il futuro è incerto per tutti, figuriamoci per un allenatore di un grande club. Siamo tutti concentrati sul presente e su come finirà la stagione”.
Pioli ha applaudito la squadra per la vittoria contro l’Empoli: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo creato tanto. Poi nel secondo tempo non abbiamo creato tanto ma abbiamo gestito bene. Abbiamo lavorato tanto come squadra, abbiamo sofferto, anche con giocatori scesi in campo due giorni fa. È una settimana importante per noi. Due partite di campionato e lo scontro con lo Slavia saranno importanti per il nostro finale di stagione”.
Pulisic protagonista: “Non ha mai giocato così tanto negli ulti 7/8 anni. Lo stiamo gestendo bene, lui è molto disponibile. È tanto intelligente, un ottimo ragazzo, molto importante. Sulla continuità e la qualità Christian ci sta dando tantissimo, è di alto livello. Noah è stato bravo, l’avevamo preparata con Okafor che si accentrava e Theo saliva. Noah è stato bravissimo a determinare, poteva fare di più nell’attacco alla porta. Ma ha lavorato bene per la squadra”.