Milan, Paulo Fonseca chiede ancora tempo

Le parole di Fonseca

Paulo Fonseca è tornato a parlare alla vigilia della partita con la Fiorentina: “Se la squadra sta bene, è importante mantenere più giocatori possibili nell’undici titolare. Siamo in un periodo di crescita e il vero Milan non è ancora vicino. Morata sta bene e giocherà. In difesa ancora la coppia Gabbia-Tomori”. 

“La continuità in questo momento è importante – ha aggiunto per la formazione. Se la squadra sta bene ed è in crescita, l’importante è ottenere il massimo dai giocatori che abbiamo. Non perché non ho fiducia negli altri giocatori. Lotfus e Chukwueze han fatto bene quando sono entrati, ma ora è importante avere una base che supporta la crescita della squadra. Ho fiducia in tutti i giocatori e abbiamo bisogno di tutti”.

Capitolo scudetto: “Ci sono ancora tante partite da giocare e ci sono tante squadre in lotta per vincere. Il Napoli non gioca le coppe ed è un vantaggio perché ha una settimana intera per lavorare. Ha un allenatore e una squadra molto forti. Il Napoli è un fortissimo candidato per lo scudetto”.

Chiosa sulla sconfitta in Champions: “Per me è importante capire cosa succede in campo. Considero il gioco posizionale importante, ma in alcune gare come quella con la Fiorentina di domani non sarà importante. Solo in Italia si gioca a uomo e non è facile far cambiare certi meccanismi in pochi giorni alla squadra”.

Articoli correlati