Milan, Paulo Fonseca è già proiettato su Liverpool e Inter
Ecco le parole del tecnico del Milan Paulo Fonseca dopo la nettissima vittoria per 4-0 sul Venezia a San Siro.
“Ho già cominciato a pensare in settimana alle tre partite con Venezia, Liverpool e Inter. Conosco l’importanza del derby, ora devo pensare al Liverpool, che sarà una partita molto difficile, ma devo dire che guardo già anche l’Inter. So quanto è importante per i tifosi”.
“Le mie scelte sono fatte pensando a che cosa sia meglio per la squadra. Se un giorno penso sia meglio non giochino Rafa e Theo, devono capirlo. Come in una famiglia, non sempre siamo tutti d’accordo ma è importante fare la cosa migliore per il gruppo. È importante far capire ai giocatori che l’atteggiamento conta molto: possiamo parlare di tattica, ma l’energia è importante per una squadra”.
“La Serie A è diversa da tutto, dall’Inghilterra, dalla Francia, dall’Ucraina. Devo gestire questi momenti con molto equilibrio, tento di non guardare e di non sentire, rimanendo focalizzato sul lavoro. La pressione tra Roma e Milano? Non so dire, ma il Milan è un club gioca sempre per vincere. Non che la Roma non lo sia, ma in questi club c’è sempre pressione. Se noi non vogliamo avere questo tipo di pressione non possiamo essere allenatori”.