Le parole di Paulo Fonseca
Dopo le convincenti vittorie con Empoli e Sassuolo, il Milan è atteso da una vera e propria prova del “nove”, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la quale viene da otto successi consecutivi tra campionato e Champions League. In conferenza stampa, il tecnico dei rossoneri ha analizzato senza mezzi termini la sfida che attende i suoi ragazzi.
“Non esiste un buon momento per affrontare una squadra come l’Atalanta. Noi siamo in crescita e abbiamo fiducia, ma non sarà una partita facile dato che loro vengono da otto vittorie consecutive con 25 gol fatti e solo 4 subiti. Sarà una gara durissima, ma siamo pronti a giocarcela con fiducia” ha esordito il tecnico dei rossoneri.
“Penso che Gasperini è stato il pioniere di questo modo estremo di giocare uomo contro uomo e ora tutti in Europa hanno la consapevolezza di quanto sia complicato affrontare una squadra come l’Atalanta. Il loro modo di giocare è diventato un punto di riferimento per diversi top club come il Bayern Monaco e lo Stoccarda” ha proseguito l’allenatore portoghese.
“Rispetto a tre o quattro partite fa siamo riusciti ad acquisire maggiore fiducia a livello difensivo e questo ci ha aiutato anche offensivamente. Siamo in un buon momento, ma vincere con l’Atalanta ci aiuterebbe ad avere ancora più convinzione nei nostri mezzi in vista del futuro. Sarà una bella prova per noi, perché loro sono veramente forti in attacco, quindi sarà un ottimo test per vedere come sapremo difendere e attaccare contro una squadra così forte” ha aggiunto l’ex mister del Lille.
“Rafa è molto cresciuto in queste ultime settimana, ma ha ancora enormi margini di miglioramento. Ha fatto bene in fase difensiva, ma non sono totalmente soddisfatto, poiché ha il potenziale per fare amcora meglio. Ha fatto cinque gol, può farne venti. Noi dobbiamo essere esigenti da noi stessi e lo deve fare anche lui, deve essere ambizioso. E’ sulla strada giusta, ma non si deve fermare ora” ha chiosato Paulo Fonseca in merito a Rafael Leao.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate