Il prossimo test, nella notte tra mercoledì e giovedì, con il Real Madrid
Inizia nel migliore dei modi la tournée americana del Milan. La squadra di Fonseca si è imposta sul Manchester City per 3-2 (doppietta Colombo e rete decisiva di Nasti). A parte l’infortunio a Florenzi (si teme possa essere importante), Fonseca ha ricevuto ottime indicazioni da parte del gruppo.
“Abbiamo delle buone sensazioni. La cosa più importante è che abbiamo messo in campo quello su cui abbiamo lavorato in settimana. I giocatori hanno fatto quello che gli ho chiesto: giocare con coraggio, mantenere la palla, trovare gli spazi che sono importanti. Abbiamo tanto da imparare e penso che la partita che abbiamo fatto oggi sia stata positiva. Era importante vincere per acquisire fiducia”, le parole del tecnico portoghese a Milan TV.
Fonseca si dice soddisfatto anche per l’approccio alla gara con il Milan che ha provato sempre a giocare la palla: “Stiamo cominciando a vedere le nostre intenzioni. Dobbiamo migliorare il timing nel fare le cose e su questo sono attivo: fare arrivare i giocatori con i tempi e nelle posizioni giuste”.
Molto soddisfatto anche Chukwueze che evidenzia i meriti del nuovo allenatore rossonero: “Mi piace il nuovo allenatore, mi ha dato subito un’opportunità, è importante quando qualcuno ti dà fiducia. I tifosi vedranno un nuovo Samu quest’anno”, le parole dell’attaccante del Diavolo riportate dall’inviato della Gazzetta dello Sport. Nella notte tra mercoledì e giovedì un altro test amichevole importante contro il Real Madrid.