Riscattato quest’estate dal Milan
Alessandro Florenzi ha vinto nella passata stagione lo scudetto con la maglia del Milan, club che ha deciso quest’estate di riscattare il giocatore dalla Roma.
E proprio aver lasciato i giallorossi non rende felicissimo Florenzi: “Ho avuto un’estate tranquilla con la notizia della mia permanenza al Milan che mi ha fatto felice – ha detto a Sky Sport -. Ho lasciato con rammarico la Roma, ma è il mio passato, ora sono concentrato sui rossoneri. Ringrazierò sempre la Roma”.
“Quando ho lasciato Roma per altre città non era proprio per volontà mia. Ma c’è da dire che in tre anni ho visto paesi e città che mai avrei pensato di visitare – ha precisato Florenzi -. Il mio obiettivo a inizio carriera era quello di restare per sempre alla Roma, ma non è stato possibile e mi sono preso il meglio, ho imparato altre lingue e sono cresciuto”.
Inoltre, il difensore ha parlato dei prossimi obiettivi del Milan: “In campionato vogliamo cercare di avere la seconda stella – così Florenzi -. In Champions vogliamo migliorare, lo scorso anno in tanti non erano pronti, non qualitativamente ma mentalmente”.