Il Milan torna in testa alla classifica, ma per Stefano Pioli può ancora migliorare.
“Contro il Venezia abbiamo messo in campo una prestazione da squadra vera. È stato così anche nel primo tempo – è il giudizio del tecnico rossonero nel dopopartita di San Siro -. Ma non mi serviva la prestazione di stasera per capire di avere una rosa importante. E ancora ci mancano diversi giocatori, il che è un peccato. Ma quando avremo tutti, saremo ancora più forti”.
E il riferimento, inevitabilmente, è anche a Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud: “Stanno entrambi meglio. Spero che tornino presto a nostra disposizione, perché danno al gruppo qualità, spessore e personalità. Cercheremo di capire se potranno esserci già sabato”.
Sulla corsa allo scudetto, però, Pioli è più cauto: “Alcune squadre hanno più esperienza rispetto a noi, perché il nostro gruppo non è composto da giocatori che hanno vinto tanto. Ma la società mi ha messo a disposizione un gruppo forte e completo. Abbiamo tanti titolari, e così dev’essere. Mi piace anche che i miei giocatori vogliamo vincere, perché siamo il Milan e dobbiamo provarci sempre”.