Milan, Pioli archivia già il ko a La Spezia e crede nella rimonta contro l’Inter

Milan, Pioli crede nella rimonta contro l’Inter

Dopo il ko per 2-0 contro lo Spezia Stefano Pioli ha già la testa rivolta al derby di ritorno di Champions League di martedì prossimo conro l’Inter. Il tecnico del Milan è stato chiamato a rapporto insieme alla squadra a fine partia dagli ultras rossoneri radunati nel settore ospiti.

“Ci hanno solo spronato”, ha detto Pioli, che poi ha aggiunto: “È stata una partita equilibrata, noi abbiamo fatto un buon primo tempo, ma dopo il loro gol ci siamo disuniti. In ogni caso, la prestazione è stata al di sotto delle nostre possibilità. Ci è mancata continuità durante la gara, ci servivano più ritmo e velocità. È evidente che la Champions può aver pesato, ce l’abbiamo in testa. Noi però dobbiamo crederci anche se solo giocando il nostro calcio, quello che sappiamo di poter esprimere, possiamo sperare di ribaltare la situazione martedì prossimo. Il risultato dell’andata non ci dà vantaggi ma dobbiamo crederci. Bisogna rimontare due gol e quindi serve far sì che gli episodi siano a nostro vantaggio. Non ci rimangono molte possibilità di rendere positiva questa stagione”.

Cocì invece il tecnico dei padroni di casa Leonardo Semplici: “I complimenti vanno ai ragazzi, la vittoria è loro. Gli avevo chiesto qualcosa di diverso: l’impegno c’era sempre stato, ma fare una buona gara non basta più. Abbiamo cambiato il modulo passando al 3-5-2 in virtù della forza della squadra che affrontavamo. Per me non contano i moduli ma l’occupazione degli spazi. Dovevamo difendere con qualche calciatore in più ed essere più compatti. Abbiamo concesso poco ad una squadra forte come il Milan e poi fatto un secondo tempo straordinario. Abbiamo risposto sul campo al momento che ci vedeva in crisi di risultati. Però non abbiamo fatto niente, mancano tre partite e le dobbiamo giocare al meglio. Non ci possiamo permettere di perdere questa categoria, ho chiesto a loro una prova di responsabilità. E’ venuto fuori il carattere di questo gruppo, mentre le prestazioni ci erano già state. A Lecce andiamo a fare la nostra gara, sapendo che portare a casa un risultato da lì sarà difficilissimo”.

Articoli correlati