Le parole di mister Pioli alla vigilia del match con il Torino
Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la prossima sfida dei rossoneri, impegnati venerdì sera con il Torino nell’anticipo della 22esima giornata di Serie A.
L’allenatore del Diavolo ha cominciato dal ritorno tra i convocati di Zlatan Ibrahimovic: “Ibrahimovic sta meglio, l’autonomia è quasi nulla perché ha fatto un mezzo allenamento e la rifinitura di oggi. Il suo ruolo è di grande motivatore e grande giocatore. Domani sarà con noi perché ha voglia di stare con noi. Fuori dalla lista UEFA? Non ci sono rimpianti e non ce l’ha nemmeno lui. La sua garanzia è troppo limitata. Tutti dicono tra un mese magari sarà pronto, ma io posso controllare le mie scelte e cosa fanno i miei giocatori”.
Quindi si è espresso anche su Rafael Leao e Charles De Ketelaere: “Leao è importante per me e per la squadra. È tornato dal Mondiale, ha dovuto giocare subito molto bene a Salerno per poi perdere un po’ di brillantezza. Sta bene, è molto più felice quando gioca; lo vedo molto motivato e molto concentrato. De Ketelaere meglio col nuovo modulo? No, non ci sono sistemi di gioco vincenti, ma è l’interpretazione che conta”.