Non sarebbero emerse offese nei confronti di Maresca dopo la spiegazione del rosso che Ibra ha dato al suo tecnico.
Stefano Pioli si fida di Zlatan Ibrahimovic. Così potremmo riassumere il colloquio chiarificatore avuto tra il tecnico ed il giocatore negli spogliatoi a proposito del rosso diretto comminato allo svedese dall’arbitro Maresca. L’allenatore del Milan ha spiegato l’episodio ai microfoni di Sky Sport nell’immediato post-partita.
“Ho parlato con Zlatan e mi ha detto che non lo ha assolutamente offeso. Ha discusso con l’arbitro ma non gli ha mancato di rispetto. Poi non ho parlato con Maresca e non so la sua versione. L’ultima frase che gli avrebbe detto è ‘allora non ti interessa quello che dico io’. E’ chiaro che dopo la sua espulsione la partita è cambiata ma la mia squadra ha dimostrato di colmare a questa lacuna con tanta determinazione e volontà”, ha detto Pioli. Il quale poi si è soffermato sull’andamento del match.
“Mi piace quando i miei giocatori riflettono le nostre sensazioni. Con la Sampdoria non abbiamo giocato da Milan e volevamo dimostrare di poter fare meglio. Non è stato un avversario facile da affrontare. Ci siamo incasinati un po’ la partita ma abbiamo portato a casa una vittoria importante”, ha chiosato il tecnico.