Como-Milan 1-2
Pesantissima vittoria in rimonta a Como nel recupero della diciannovesima giornata per il Milan che si è così riscattato dopo il deludente pareggio col Cagiari. Si è trattato del primo successo in campionato della gestione Conceiçao (dopo il trionfo in Arabia Saudita valido per la Supercoppa).
Nel primo tempo solo brutte notizie: Alvaro Morata, diffidato, è stato ammonito e salterà quindi la partita da ex contro la Juventus ma ancora peggio è andata a Pulisic che ha accusato un problema all’adduttore sinistro ed è stato sostituito a inizio ripresa.
Il Como è passato in vantaggio con il primo gol in campionato di Diao (60′), aiutato dalla complicità di Maignan (riscattatosi nel finale con una gran parata su Cutrone). Il Milan ha perso poi anche Thiaw (dentro Gabbia), ma in 5′ ha ribaltato il risultato tra il 71′ e il 76.
Protagonisti i soliti due mancini rinati dopo il cambio di allenatore: prima un gol fortunoso di Theo Hernandez e poi un tocco sotto di Leao per completare la rimonta. I rossoneri, ancora con una partita in meno, si sono portati al 7° posto con 31 punti.