Rafael Leao vs Paulo Dybala: Federico Bernardeschi elegge il suo favorito
Nel corso di un’intervento ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, l’ex calciatore della Juventus si è espresso in merito all’Euroderby fra Milan e Roma valevole per i quarti di finale di Europa League. Più nello specifico, l’ex esterno della Fiorentina si è soffermato sul duello a distanza fra Rafael Leao e Paulo Dybala e su chi fra il portoghese e l’argentino riuscirà a fare maggiormente la differenza nell’arco del doppio confronto.
“Come genio prenderei Dybala, come spacca le partite, invece, meglio Leao. Ho giocato con Paulo alla Juventus e conosco bene le sue qualità tecniche. Può anche stare fuori dal gioco per tutto il match ma poi nei momenti decisivi sa tirarti fuori dal cilindro l’invenzione o il colpo di genio che te la risolve. In più ha un background veramente importante alle spalle e averlo dalla propria parte in partite di questo spessore dà tanta fiduica alla squadra, perché chi sta in campo insieme a lui sa che può sempre fare la differenza” ha esordito il calciatore del Toronto in merito all’argentino.
“Leao, invece, è un giocatore che strappa come pochi, come lui forse ce ne sono altri due o tre in Europa. Dal punto di vista fisico ti può dare qualcosa di importante, quasi imbarazzante. Molto dipenderà da come si svilupperà la partita, ma sono convinto che se sarà spaccata allora il portoghese potrà venire fuori in maniera prepotente” ha aggiunto l’ex esterno della Fiorentina.
“Mi aspetto due grandissime sfide e se fossi nei due allenatori mi preoccuperei soprattutto di limitarli. De Rossi dovrà fare in modo che non si spacchi la partita, mentre Pioli dovrà puntare molto su quelo, così da permettere ai vari Leao, Theo e Pulisic di fare la differenza” ha concluso Federico Bernardeschi.