Secondo tempo giocato a ritmo troppo basso dai rossoneri
Dopo aver perso con il Real Madrid e, ai rigori, con la Juventus, il Milan si arrende anche al Barcellona. La sfida disputata all’Allegiant Stadium di Las Vegas, ha visto prevalere i blaugrana grazie ad una rete segnata dall’asso del Barça Ansu Fati nella ripresa. Gol che ha deciso il match e porta a tre le sconfitte del Diavolo in questa tournée americana.
I rossoneri hanno disputato un buon primo tempo ma, nella ripresa, il ritmo è crollato e pure il gioco. Il Barcellona, senza fare più di tanto, ha preso il controllo della partita e ha trovato la rete che è valsa la vittoria finale. Tra i rossoneri, prestazioni importanti da parte di Leao e Reijnders. Meno brillante rispetto alle precedenti uscite Pulisic. Non si nota mai Giroud, anche perché servito poco dai compagni. Xavi, dall’altra parte, lancia nel finale il classe 2007 Lamar che incanta con le sue giocate di pura classe.
Prossimo appuntamento per il Milan il prossimo 8 agosto al Trofeo Berlusconi a Monza. Da notare che non sono scesi in campo, tra le fila della squadra rossonera sia De Ketelaere che Adli, a conferma che sono entrambi sul mercato. In particolare, si parla di un possibile futuro in Spagna per il belga. Sulle sue tracce ci sarebbe la Real Sociedad.