Sergio Conceiçao carica il Milan
A pochissimo giorni dalla firma del contratto con il Milan, il nuovo tecnico rossonero Sergio Conceiçao ha davanti a sé subito una prima importantissima sfida, rappresentata dalla partecipazione alla Supercoppa Italiana: previsto per venerdì l’esordio (di fuoco) contro la Juventus, nella semifinale in programma a Riad, in Arabia Saudita, alle 20 italiane.
“Mi sarebbe piaciuto avere qualche in giorno in più e avere tutti i giocatori disponibili – ha detto il tecnico portoghese in conferenza stampa -, ma è una cosa che avevo già messo in preventivo quando ho accettato l’incarico e non sarà un alibi. Dobbiamo giocare a testa alta, stiamo preparando al meglio la partita. Possiamo vincere”.
Sarà una partita particolare per l’allenatore ex Porto, che troverà fra gli avversari il figlio Francisco: “Non sono emozionato, sono più raffreddato – ha detto, con il sorriso, Sergio Conceiçao -. A casa sono suo padre, in campo è il mio avversario, e lo sarò anch’io per lui. Voglio batterlo, spero di essere io a festeggiare”.
Guardando più in là rispetto alla Supercoppa, Conceiçao ha confermato quanto detto durante la sua presentazione per quel che riguarda gli obiettivi stagionali: “Non voglio fare previsioni, io penso solo ai risultati. L’allenatore è un mestiere difficile, il guadagno è tanto ma bisogna avere sempre fame di vittorie, è questo quello che conta”.